#Associazione culturale · #convivenza · #cultura · #energygraffiti · #filosofia · #graffiti #riqualificazione #arte #sprayart #scuole #streetart #conegliano #amministrazione #creatività #colore · #libertà · #multiculturalismo · #parkpittoni · #passato · #pensieri in libertà · #scrivere · #URBANITE · acu kantiere misto · adolescenza · aggregazione · assocazione · assocazioni · associazione · cittadinanza attiva · civiltà · condivisione · conegliano · cultura · cuore · dipingere · disegni · disegno · Energy Fest · graffiti · graffiti art · graffiti lifestyle · graffiti writing · graffitischwanz · graziano maso · hip hop · hip hop culture · kantiere · Kantiere Misto · kantiere msito family · Ken · life style · news · sociale · Spazio · Street Art · street culture · street life · street project · street revolution · urban art · urban legend · urbanite

7 dicembre: rullo di tamburi….

meno un giorno ad URBANITE e il nostro oggetto della giornata è:

source

il rullo:

rullo

questo grande oggetto e grande invenzione che permette di verniciare grandi superfici in breve tempo. Beh oggi è stata una giornata big…. big la parete, big la company e big il lavoro. Abbiamo preparato il fondo per Urbanite,  circa 200 mq, in poche ore e il merito  non è solo di questo oggetto ma anche delle buone braccia che l’hanno spinto su e giù.

Ho scritto big company perché solo l’aiuto di buoni amici motivati può permettere di realizzare in poco tempo e al freddo questo big Lavoro. Un grazie, trovo giusto farlo, va a Andrea “ABBO”  e  Gio Consorti che hanno condiviso la fatica oggi, schivando macchine, cacche sul pavimento, schizzi di vernice “OLD SCHOOL” puzzolente ed ammuffita……proprio come si faceva na volta.

Il Post non fatevi fregare non è sul rullo o su URBANITE aka ENERGY FEST aka MEETING OLD SCHOOL ma è sul valore dell’amicizia. Se non fosse per quello spirito e per quelle persone con cui, in passato, ho  frequentato il parcheggio Pittoni, “Il PARKO”  come lo chiamavamo noi, oggi molto probabilmente non farei ciò che faccio.

L’amicizia è la chiave di lettura di questo evento che iniziamo domani… ci saranno vecchi e nuovi e forse futuri amici!  Ho imparato da anni quanto piacevole sia dipingere in compagnia e i migliori amici li ho incontrati proprio per merito di questa esperienza di condivisione.

Sarò magari controtendenza e “OLD SKULL”, come mi scrive ironicamente n’amico, ma quello che mi ha dato il dipingere in crew assieme ai fioi de LA CREMERIA non me lo ha dato nessun’altra cosa. MA, ce sempre un ma, oggi in un epoca di protagonismo egocentrismo ed egoismo ( anvedi quanti ismi) è sempre bello scoprire che in realtà c’è ancora molta gente che se ne frega di essere ismatrendy e preferisce essere  peoplefrendly!

Domani e dopodomani se saranno due giornate come mi auspico, qualcuno ritroverà qualche amico, altri si incontreranno con amici che già frequentano e altri conosceranno amici nuovi…. I graffiti hanno uno spirito social scritto nel loro DNA: fin dagli inizi si creavano crew, si dipingeva insieme ci si confrontava tra crew… e si cercavano amici per formare crew ( magari che spakkavano). Ci si trovava a dipingere e magari poi si condivideva casa per ospitare amici a dormire sul divano dopo l’ultima incursione notturna ( altro che couchsurfing ). Ci si scambiava foto di pezzi e bozze di pezzi e book per disegnarci bozze di pezzi con aneddoti annessi ( altro che istagram).

L’amicizia penso sia una forza potente e penso che il mondo dei Graffiti ne sia un grande contenitore  e generatore e se non ci credete potete pure passare domani e dopodomani a vederlo con i vostri occhi, cosa troverete? Un sacco di ragazzi e forse ragazze che sporchi di vernice e affannati si uniscono con  un solo obbiettivo: quello di stare insieme e dare del proprio meglio per fare una cosa che spakka.

Il succo della questione è incontrare persone che condividono la stessa passione e far vedere a loro quanto vali,  senza nessuna pretesa di successo e fama ma solo per l’unico apprezzamento che conta: quello che hai dai tuoi amici che ti stanno affianco in quel momento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...