#Associazione culturale · #cultura · #futuro · #graffiti #riqualificazione #arte #sprayart #scuole #streetart #conegliano #amministrazione #creatività #colore · #parkpittoni · #pensieri in libertà · acu kantiere misto · animazione · bambini · community · creatività · festa · festa delle associazioni · iniziative · Kantiere Misto · kantiere misto family · misteri · natale · news

10 dicembre: oggetti smarriti….? uno scarpone!

source

Oggi uscendo di casa, dopo una sana dormita ristorativa, dalle fatiche del fine settimana ( URBANITE Energy Fest old Style), sono incappato in un’oggetto molto curioso che penzolava da un ramo di un albero in giardino.

vibram2s

Curioso non tanto per l’oggetto in se ma per il luogo in cui stava, ad aspettarmi penzolando di qua e di la.

Abbiamo ieri concluso la nostra “stagione dei graffiti” estiva e, anche se incomincerà a breve anche quella invernale, non sarà l’evento di sabato e domenica scorsi, l’ultimo di quest’anno per il KANTIERE.

Lo scarpone, quel vecchio scarpone che mi guardava dall’alto del ramo a cui era appeso, era li stamattina proprio a ricordarmi questo.

Cosa potrà significare uno scarpone appeso ad un’albero? Questa è la prima domanda che mi sono fatto… Cosa vorrà comunicarmi l’universo…. Da dove potrà mai essere venuto?; ma sopratutto di chi è questo vecchio scarpone tutto logoro e vissuto ?

Devo dire che se ci fosse ancora la leva obbligatoria , non avrei difficoltà ad immaginarmi qualche scherzo burlone e cameratesco, ma essendo un po’ in là con gli anni per la leva e non essendoci caserme attive e militari nella zona di Oderzo……faccio veramente difficoltà ad immaginarmi una spiegazione abbastanza plausibile per questo fatto: la presenza di uno scarpone in giardino.

Cosa ho fatto direte voi?:  molto semplicemente ho messo questo oggetto in magazzino  nel reparto oggetti smarriti e dimenticati.

Immagino che tutti voi abbiate in casa una zona X dove, per praticità, accantonate gli oggetti dimenticati dai vostri amici, quando vengono a farvi visita; poi come tutte le  zone X, vi dimenticate di dove sia e cosa ci sia dentro. Poi succede che un bel giorno vi mettiate a riordinare casa e questa zona x vi esplode tra le mani e vi trovate d’inanzi ad una serie di oggetti di cui il più delle volte non vi ricordate provenienza o proprietario.

Penso che questo vecchio scarpone con tutte le sue incognite e i suoi misteri finirà proprio in una di queste zone del mio magazzino….. in attesa che qualcuno lo reclami.

Se qualcuno nel mentre viene a sapere o a scoprire chi potrebbe averlo perso mi faccia un colpo al 346 623 5162…

Vorrei aggiungere però un’ultima cosa a questo post: un qualche sospetto su chi potrebbe aver perso uno scarpone “volante” sui rami dei nostri alberi, io ce l’ho. …. Seguite il mio ragionamento adesso: siamo sotto Natale, incomincia a far freddo e quindi serve sempre più un cambio al volo di calzini e calzature più pesanti,  attorno a casa nostra non ci sono cantieri con impalcature alte, il cielo nelle due ultime notti era sereno, ideale per il volo notturno… Se aggiungo a tutto questo il fatto, che noi di Kantiere Misto ci stiamo preparando ad una raccolta fondi di beneficenza per le zone colpite dall’alluvione dell’Agordino e del Bellunese dal titolo “Che fine a fatto BABBO NATALE?” ……. Beh 1+1 dicono faccia 2, ma in caso di spirito natalizio potrebbe fare anche 3 o 4 e volendo citare un famosissimo investigatore ,Sherlock Holmes:

  • Eliminato l’impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Chissà, magari quello che io penso sia solo un’oggetto smarrito , potrebbe invece essere un’indizio di qualcosa di misterioso e magico che deve ancora accadere!

Chi vivrà vedrà, rimanete calzati e connessi………

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...