#destino · #pensieri in libertà · #stili di vita · adolescenza · alternativa · donazione · gioco · gioia · giornata · kantiere msito family · life style · natale · news · salute · salute e dintorni · sognatori · Sostegno · sostenibilità · vita

giorno 14 dicembre:l’albero degli alberi è l’albero della vita.

Oggi l’oggetto della giornata è :

source

clipart_-_Transparent_GIF_oak_tree_r

 

L’ALBERO

Oggi è la giornata dedicata al tempo da trascorrere con qualcuno di speciale…. nel mio caso oggi sono tornato un po’ bambino e mi sono dedicato a fare l’albero di Natale.          La cosa in sé non rende la giornata particolarmente originale e speciale, visto che siamo nel periodo natalizio. Diventa in realtà molto particolare se lo fai con tuo padre. Un padre che quest’estate davi per perso nel girone infernale degli ospedali, delle visite mediche, degli esami e delle sale operatorie.  Siamo spesso inclini ad apprezzare il tempo passato con i nostri cari, quando questi non ci sono più e per questo ce ne dispiaciamo. Io da questa estate ho compreso che il tempo è prezioso, se riesci a dare il valore giusto alle cose. Sono cresciuto all’ombra di un’ albero che mi proteggeva da bambino, mi sorreggeva da ragazzo e mi osservava crescere e divenire l’adulto che ora sono. Quest’albero ora mi sembra ogni giorno di più rimpicciolire, torcersi e divenire fragile ed io non posso far nulla per impedirlo. E’ la vita , lo sò che va così. E’ l’albero della vita e nel suo ciclo sta il suo mistero e la sua bellezza. A noi resta solo da assaporarlo e apprezzarlo fino in fondo per il tempo che ci è dato.  Non sò quanto tempo mi è concesso ancora da passare con mio padre ma sò che ogni attimo è prezioso e non và sprecato. Quindi quando oggi insieme abbiamo costruito l’albero di Natale mi sono sentito come quando ero bambino e lui dirigeva i lavori, sicuro, determinato ed esperto, mentre io ascoltavo e facevo quello che mi diceva.

E’ stato bello e questo natale lo voglio ricordare così.

Chiudo questo post augurando a voi tutti di trovare il tempo da dedicare al qualcuno di caro e a voi stessi. Vi scalderà l’anima e arricchirà voi stessi e coloro che amate.

Notte e a domani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...