Uncategorized

Next Wall : QR Code Graffiti

pubblicato 28 febbraio 2008
david billion


QR c
ode è un codice a barre 2-dimensionale in grado di memorizzare una grande quantità di informazioni (2.953 byte). In Giappone, questa tecnica di comunicazione è già ampiamente utilizzata e il suo valore è indiscutibile. Dopo aver letto il codice QR con la fotocamera di un telefono cellulare, l’utente viene indirizzato prevalentemente verso un sito web dove ha ottenuto le informazioni complete su un evento di prodotto, un luogo o un servizio. Le informazioni possono anche essere tradotto in parole e immagini. Questa interpretazione è chiamato Mobile Tagging.

Per capire il funzionamento di codici QR ai propri clienti, l’agenzia Jung von Matt / sinistra ha un telefono vicino la sua sede ad Amburgo. E ‘un muro di 30 metri è stato lasciato alla creatività di alcuni artisti di graffiti (Daim, Tasek, Daddy Cool, e Seak Desur). Il Nextwall ha un codice QR che consente agli inserzionisti di tutte le età, di testare il metodo. Progetto di collaborazione, i cambiamenti della parete nel tempo con l’arrivo di nuovi messaggi. L’immagine è presa in tempo reale e possono immortalare il momento. L’utente riceverà quindi il loro formato mms foto e ulteriori informazioni sulle attività commerciali di vicinato.

Simone Ashoff, direttore creativo di Jung von Matt / sinistra, ha dichiarato: “Avevamo bisogno di un’esperienza che offre ai nostri designer la possibilità di
pensare a nuove idee nel campo dello sport all’aria aperta. I clienti possono vedere il muro durante la loro visita e, cosa più importante, si possono vedere questi nuovi mezzi di comunicazione creativa che si desidera utilizzare.

Inoltre, l’agenzia ha annunciato che lancerà quest’estate attraverso un progetto musicale in cui i passanti Nextwall possono creare i loro propri campioni musicali, scaricarli nel telefono e ascoltare online per altre composizioni. L’agenzia Jung von Matt è anche alla base del progetto “Graffiti tagged in motion”.

link:http://www.vanksen.fr/blog/next-wall-qr-code-graffiti/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...