arena · arte · bambini · comunic_arti · dipingere · entusiasmo · gioia · graffiti · http://schemas.google.com/blogger/2008/kind#post · imparare · kmf · pittura · ragazzi · spray art · star · vedelago · vernice · workshop

COMUNIC_ARTI : l’Arena di Vedelago si colora di ragazzi-felicità-vernice-ed entusiasmo. Un mix perfettooo!

Ecco com’è andato il work shop e la giornata all’insegna dell’arte e gioia giovanileee.
Domenica 21 giugno presso il giardino di  villa Cappelletti a Vedelago si è tenuto il work shop di spray-art inserito nel progetto COMUNIC_ARTI organizzato dall’assessorato delle politiche giovanili del comune di Vedelago con la collaborazione della nostra associazione. Nel corso di questa giornata è stato “decorato” il muro della arena presente nel parco.
Ci siamo trovati con i ragazzi coinvolti ( fascia d’età dai 4 anni fino ai 17 anni ) per le 3:30 pm per un brain-storming generale e dare un occhiata ai bozzetti preparati dai giovani cercando di unirli e fare un “pezzo” con tutte le idee uscite dalla loro creatività.
La tematica scelta è stata una pellicola cinematografica con delle maschere da teatro visto che l’arena e simbolo di ritrovo e di spettacolo dall’inizio dei tempi.
Abbiamo spiegato ai ragazzi il corretto uso dei materiali ( spray, mascherina, guanti,…) e subito dopo gli abbiamo messi sotto a tracciare e “lavorare”, ad ognuno è stato assegnato il proprio compito.
E’ stata un’esperienza significativa vedere dei ragazzi di tutte le fasce d’età essere così determinati e coinvolti nel dipingere, anche se i più piccoli non riuscivano neanche a tenere in mano lo spray ci hanno dato dentro comunque con determinazione e gioia.
il risultato finale?  una vera bomba di colori sgargianti,richiamanti un po’ la natura circostante all’interno di un’arena grigio-cemento che qualcuno voleva restasse così.
Una pellicola cinematografica con al proprio interno varie vignette e frasi incoraggianti per i giovani, maschere teatrali e non poteva mancare un lettering con scritto “STAR” per raffigurare le stelle dello spettacolo.
La manifestazione ha avuto un bel seguito di genitori e di ragazzi che all’ultimo hanno deciso di provare quest’esperienza e dalle recensioni si capisce che ne sono usciti belli che contenti
Ringraziamo per la riuscita di questa giornata tutti i ragazzi,i genitori, l’assessore alle politiche giovanili,la bibliotecaria, la ideatrice del progetto, i ragazzi più esperti che hanno dato una mano, i fotografi e tutti quelli che hanno partecipato ballerine incluse: un applauso e un abbraccio va a tutti loro!
Kantiere Misto Family
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...