#oderzoesposta · conegliano · festa delle associazioni · giornata delle associazioni · http://schemas.google.com/blogger/2008/kind#post · intart · oderzo es-posta

COLLABORANDO S’IMPARA

Conegliano è e rimarrà sempre il luogo in cui il nostro duro lavoro viene lodato dalla gente e dalle amministrazioni. Tra i suoi palazzi sono cresciuti artisticamente alcuni dei più grandi artisti a cui noi ci ispiriamo come Spazio, Ken, Menta, Nears, Wara e gli altri de LaCremeria. A oggi, nel pittoresco scenario del #parkpittoni, molti di noi stanno trovando pane per i loro denti e validi maestri da cui apprendere la nobile arte dello spray. Conegliano coltiva e coccola i suoi artisti dando loro lo spazio necessario all’espressione del loro estro creativo, come i nostri fratellini minori dell’associazione culturale INTArt: nati come sala espositiva del Progetto Giovani del Comune di Conegliano quattro anni fa, si costituiscono in seguito come associazione culturale legalmente riconosciuta diventando polo attrattivo per i giovani artisti della zona, riunendo pittori scultori performer fotografi e partecipando a numerosi eventi artistici e culturali.
Data la sinergia d’intenti e la vicinanza geografica ci è sembrato naturale avvicinare le nostre due associazioni per unire le forze e riuscire a raggiungere vette sempre più ambiziose. I punti deboli dell’una sono diventati i punti forti dell’altra, dandoci la possibilità di fornire finalmente un servizio artistico completo agli iscritti di entrambe le realtà associative.

Tale sinergia si è concretizzata nella giornata di ieri durante la Festa delle Associazioni di Conegliano (ecco perché prima vaneggiavo) all’interno della quale le nostre due associazioni hanno convissuto d’amore e d’accordo sotto un unico ombrellone, distribuendo volantini con entrambi i loghi e dimostrando che la collaborazione è possibile e necessaria alla crescita della pratica artistica nel nostro territorio.

I soci INTArt, i soci Kantiere Misto e gli studenti degli istituti superiori godranno di un particolare sconto alla prossima edizione di ODERZO ES-POSTA, che avrà luogo domenica 27 settembre 2015.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...