In queste precedenti cinque edizioni dell’Energy Fest ci avete dimostrato così tanto affetto che ne siamo stati letteralmente travolti, ricevere così tante dimostrazioni di stima e di amore ci ha riempito di gioia e ci ha permesso ogni anno di trovare la forza d’animo di rimettere in moto la baracca e di creare sempre nuovi interventi di riqualifica urbana grazie alla vostra collaborazione. Abbiamo sempre avuto la fortuna di trovare, oltre a una squadra fortissimi quale siete voi, sempre pareti di tutto rispetto: indubbiamente grandi, a volte complesse, a volte scomode, rare volte perfette, però che ci permettevano sempre di ospitarvi tutti e di creare una grande riunione di famiglia in cui ci si poteva abbracciare, conoscere, voler bene.
Quest’anno, purtroppo (e ve lo diciamo con grande rammarico), la parete localizzata per l’intervento di riqualifica è decisamente meno imponente delle altre: si tratta infatti della parete esterna di una palestra di un istituto scolastico di San Polo di Piave nella quale possiamo ospitare un massimo di 10 persone, perlopiù collettivi, scelti a giudizio insindacabile del nostro presidente e direttore artistico Spazio. Non voleteci male se saremo costretti a escludervi, ci piange veramente il cuore ma non è fisicamente possibile quest’anno ricevere tutto il vostro indiscutibile affetto.
Stiamo pensando a soluzioni alternative che ci possano permettere di potervi, nel giro di un paio di mesi, incontrare tutti e dipingere insieme a ognuno di voi. Dateci il tempo di raccogliere le idee e di chiedere a chi di dovere, speriamo di potervi aggiornare quanto prima.