È un’esperienza mistica, una di quelle cose da spuntare assolutamente tra le cento cose da fare nella vita. Partecipare alla Dama Castellana di Conegliano. Fatto, possiamo spuntarlo.
È senza ombra di dubbio una cosa da togliere il fiato, nei minuti prima dell’ingresso in scena senti nella caviglie l’adrenalina che probabilmente attanaglia anche i giocatori professionisti prima della finalissima. Bella la sensazione di sentire migliaia di occhi che guardano incuriositi nella tua direzione, ballando tra lo spettacolo nella piazza e quello sulla scalinata cercando di fondere insieme le due espressioni artistiche in modo da farne un unico saporito cibo per gli occhi.
Purtroppo il Dio Giano non ci è stato favorevole, evidentemente il sacrificio di lacrime sudore e sangue versato per montare il pannello e allestire la scena non è stato sufficente alle bizze della divinità. Mezz’ora dopo l’effettivo inizio della rappresentazione l’ennesimo diluvio è sceso a interrompere l’evento, stavolta definitivamente. Un vero peccato per quanti stavano accingendosi a entrare nel vivo della manifestazione, ovvero la partita della Dama Castellana.
Tuttavia noi non demordiamo e abbiamo garantito all’Associazione Dama Castellana che il pannello verrà indubbiamente terminato a breve, direttamente nell’area antistante la loro sede, per venire poi appeso e goduto dai suoi soci e simpatizzanti.
E se ci saltano i dieci minuti lo riproponiamo anche al #ParkPittoni per l’intera città di Conegliano!