agnello · auguri · cioccolato · griglia · http://schemas.google.com/blogger/2008/kind#post · maialino · pasquetta · tradizione · uovo

Pasquetta…….cosa ci aspetta!

Pensa un pò té sono arrivate Pasqua e Pasquetta con tutto il loro strascico di uova, cioccolato,colombe,scampagnate,grigliate,compagnia e belle giornate all’aperto.
Lasciate perdere la crisi, la siccità, il freddo, la tristessa: finalmente è la primavera che sboccia con tutti i suoi colori e le sue emozioni. Pur essendo vicini a tutti quelli che in questi tempi sono costretti, loro malgrado, ad affrontare tempi bui, noi fiduciosi nell’arrivo di tempi migliori abbiamo deciso di festeggiare insieme ad amici e augurare a tutti quelli che ci seguono di poter passare qualche giornata lieta, in buona compagnia.
Pasqua, al di là del suo significato tradizionale religioso, rappresenta l’uscita ufficiale dall’inverno, prendendo in prestito un termine, è la “risurrezione” alla vita di tutto il mondo fatto di colori, profumi, animali e amori……La natura non risente della nostra situazione economica e sociale difficile……i fiori sbocciano, gli animali si risvegliano e si riproducono, il tempo scorre lento ed inesorabile come il fiume che dorme e vive accanto a casa mia (il Monticano – fiume un pò malato che sperò di onorare un giorno scrivendo un post su questo blog). Cosa ci manca per essere soddisfatti malgrado tutte le difficolta……molti, son sicuro avrebbero liste molto lunghe, spero però che quest’occasione di festa e “la vicinanza” con nuovi e vecchi amici, vicini e lontani (Marx siamo con te: chissà se in Australia invece delle colombe fanno i canguri di cioccolato), permetta a tutti di dimenticare per qualche ora i propri problemi.

Augurandovi a tutti dal profondo dell’uovo di cioccolato che sia una FELICE PASQUA e PASQUETTA….chissà che questa festa porti a ognuno la buona sorpresa tanto attesa!

Ci aggiorniamo a dopo lunedì con, speriamo, buone nuove, vostre e nostre……divertitevi e non pensateci!! noi da parte del Kantiere vedremo di fare del nostro meglio.

http://it.wikipedia.org/wiki/Uovo_di_Pasqua

P.S.: sapete cosa vi propongo?: sarebbe bello, se vi và , che ci segnalaste le tradizioni e i modi in cui passate questi giorni di festa, o come li passavate da bambini…..purtroppo il mercato, l’industria, gli interessi economici stanno facendo sparire la vera tradizione pasquale delle nostre parti e con essa le identità locali…….(quando ero piccolo – a casa mia i bambini coloravano le uova sode che venivano poi donate il giorno di pasqua, oggi l’uovo è solo quello al latte e con sorpresa) Attendiamo i vostri commenti con trepidazione!

AH a proposito ricordate……

SAVE THE AGNELLO NOW!!!!!
cosa avrà poi da ridere il porcello, visto che a Pasquetta e lui l’invitato a tavola!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...