M’illumino di meno è un’iniziativa simbolica finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico lanciata nel 2005 dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2.
Il gruppo Piazza del Baratto desidera celebrare questa occasione il 16 febbraio, giorno in cui ricorre l’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto.
La campagna, lanciata a livello nazionale dai microfoni di Radio2Rai, invita a ridurre al minimo il consumo energetico, spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili. Inizialmente rivolta ai soli cittadini, è stata accolta con successo dapprima a livello locale, con adesioni da parte dei singoli comuni, ed in seguito dalla Presidenza del Consiglio dei ministri con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente.
Dalle ore 17.00 presso la sede dell’associazione Kantiere Misto sarà possibile scambiare e barattare ogni genere di oggetto e, quando la luce calerà, ci lasceremo cullare dalla romantica atmosfera delle candele accese assaporando con i presenti una cena condivisa a cui siete tutti invitati a collaborare e passando la serata a fare filò, così come facevano un tempo i nostri nonni!
Condivisione, rispetto per l’ambiente e sensibilizzazione al risparmio energetico in un unico meraviglioso evento!
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!