casa fenzi · conegliano · riqualifica urbana · spray art · terza età

Diario di un’esperienza indimenticabile

Ieri pomeriggio, come già sicuramente sapevate (visto che vi abbiamo ammorbato coi nostri aggiornamenti), abbiamo avuto l’enorme piacere di inaugurare, in compagnia dei nostri amici di Casa Fenzi, le opere che abbiamo realizzato insieme a loro e che entreranno nella quotidianità di chi frequenterà la struttura.

Il nostro cuore si è riempito di parole come gratitudine, felicità, gioia e di quei caldi abbracci che solo i nonni sanno dare. Siamo orgogliosi di aver partecipato a un esperimento così innovativo e di aver tracciato una linea guida per quanti vorranno seguire il nostro esempio e portare la spray art anche nelle strutture per anziani in maniera da donare la gioia della creatività artistica non solo ai giovani. A differenza delle precedenti esperienze che ci hanno visto interloquire con realtà molto più alla nostra portata, seppur sempre molto complesse, questa è stata senza ombra di dubbio la più formativa anche per noi che abbiamo avuto il piacere di imparare delle impagabili lezioni di vita da persone che dalla vita hanno imparato molto più di noi.

Siamo dunque grati innanzitutto agli ospiti della struttura oltre che alle educatrici e a tutto il personale che ci ha fatto sentire a casa, al consiglio amministrativo che ci ha permesso di vivere questa meravigliosa esperienza e a quanti ci hanno seguito online!
   

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...