bioetica · filosofia · filosofia poltica · gazzebi · presentazione del libro · Uncategorized

COME UN INSETTO NELL’AMBRA

Continua la programmazione delle serate legate all’iniziativa GAZZEBI LETTERARI, ciclo di incontri di presentazione di libri ed autori, organizzati dall’associazione Kantiere Misto.

L’appuntamento per il mese di Febbraio è per Giovedì 18 presso il Locale Kaldaia, situato a San Polo in via Stadio 2, sede operativa dell’associazione.

L’autore, che sarà ospite della serata è Marco Tuono, filosofo, al suo primo libro dal titolo: COME UN INSETTO NELL’AMBRA.

Edito da Aracne costituisce per l’autore il primo vero banco di prova nel campo delle pubblicazioni, una prova riuscita e coraggiosa anche per l’argomento trattato.

L’insetto nell’ambra è infatti il tratto conclusivo dell’aforisma 208 contenuto nel primo volume di Umano troppo umano di Nietzsche. Proprio quest’ultimo e il suo pensiero, diventano argomento di trattazione e analisi nel libro di M.Tuono. il quale sottoponendo, l’immagine offerta dal filosofo, ad una distorsione guidata, ci permette di addentrarci nel pensiero nietzscheano e di mostrare quello che consideriamo il Nietzsche autentico, mettendone in luce il radicamento nella modernità filosofica e la coerenza interna.

Nella serata di giovedi 18 febbraio l’autore ci guiderà alla riscoperta di quel Nietzsche moderno, privandolo delle varie maschere che, lungo il corso della sua produzione filosofica ha indossato.

Per una sera il locale Kaldaia a san Polo di Piave in via Stadio 2 diventerà una novella Agorà dove la filosofia sarà protagonista.

Eventbrite - COME UN INSETTO NELL'AMBRA di Marco Tuono

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...