#energygraffiti · #igerstreviso · acu kantiere misto · aerosol art · Uncategorized

9 ARTISTI dello SPRAY in PALESTRA

A San Polo di Piave dal 29 al 31 è possibile incontrare Writers di fama internazionale, impegnati nella riqualifica della palestra della scuola secondaria G. Gritti. Gli artisti sono: AXE – ORION – BOOGIE (EAD) – DIAM (E) – KEROTOO – MR. BLOB – SMAKE – KORVO – NEKOS.

Ogni giorno vi presenteremo tre artisti. Oggi è il turno di AXE-DIAM-KEROTOO:

Piscine comunali VI-Axe2016Alex Ermini in arte AXE. Artista poliedrico del ’74 di origine bolognese vive e lavora a Padova. Diplomato in comunicazione grafica inizia l’esperienza artistica degli anni ’90 tra Writing e Accademia di Belle Arti di Venezia. Nel ’94 entra a far parte del gruppo di artisti EAD e partecipa a varie edizioni di eventi pittorici nazionali e internazionali, Meeting of Styles, Overline, Strade del Paesaggio, Energy ecc. Ha esposto in collettive e personali tra le quali UrbanizeMe Exhibition in Galleria Civica Cavour a Padova (2011) evento che vuole documentare per la prima volta l’importanza di Padova nella scena dell’urban art italiana.

Nel 2006 è uno dei creatori del Circolo Culturale Unwound, attività artistiche, culturali e ricreative. Nel 2008 è uno dei soci fondatori di Ologram, associazione che organizza tra l’altro corsi d’arte di alto livello. Nel 2012 partecipa alla fondazione dell’Associazione Jeos. Fondazione artistica culturale no profit nata a Vicenza in memoria di Giacomo Ceccagno in arte Jeos.

Partecipa anche ad alcune trasmissioni come rappresentante dell’arte di strada tra le quali si nota nel 2014 il live painting in diretta televisiva promosso da Vecchiato Art Gallery.

Sempre nel 2014, insieme ad altri 5 artisti (Axe, Joys, Made514, Yama, Orion e Zagor) dà vita all’evento AHEAD Project. Dipingendo opere di grandi dimensioni che mirano alla riqualificazione ambientale di alcune zone della città di Padova tramite il muralismo.

Diam

1378194_529739777105920_1560888390_n

Graffiti-writer madrilegno appartenente alla crew OGT.

Amante del colore e delle sue folli e selvagge strutture, lettere a blocchi che si trasformano in parti organiche che le fanno fluire di vita e movimento.

Muri e mondi paralleli estrapolati, misticismo estremo, amore e rispetto per più di 20 anni rappresentando le sue quattro lettere con il più puro stile wild style.

Kerotoo

942701_160665050771830_2112760441_n

Urban artist. Miscela stili e soggetti con l’obiettivo di cogliere lo spirito del contesto in cui lavoro in continua ricerca stilistica, si occupa di workshop e progetti creativo-relazionali con l’associazione Bravi Ragazzi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...