A seguito della risposta positiva di pubblico e di critica della manifestazione dell’anno scorso, anche quest’anno le associazioni “Volo libero” e “Kantiere Misto” con il patrocinio del Comune di San Polo di Piave, promuovono l’iniziativa “Con Fido in PET 2”, che si terrà a San Polo di Piave, domenica 9 ottobre dalle ore 14:30 alle 18:30 in via Stadio, 2 dietro la sede della ProLoco.
“Con Fido in PET” è una manifestazione che intende approfondire il ruolo dei cani sia come amici fedeli da compagnia, sia come aiuto valido nella vita (cani guida, cani da salvataggio, cani per disabilità…). L’iniziativa intende sensibilizzare il ruolo che gli animali, soprattutto i cani, hanno per l’essere umano (compagnia, affetto, ad aiuto) e sul rispetto che, quindi, essi meritano.
É un pomeriggio pensato per promuovere il cane e le sue abilità e saranno loro veri protagonisti: impareremo a comprenderli e a comportarci meglio nei loro confronti divertendoci assieme e provando il percorso a 6 zampe con il proprio amico peloso.
All’interno di “Con Fido in PET” si troveranno addestratori, cani da salvataggio, tolettatura, esperti veterinari, cinofili e dimostrazioni varie. Inoltre, per chi volesse avere maggiori informazioni per adottare un cane sarà presente anche il rifugio di Ormelle “FIDOAMICO”.
La giornata si conclude con la presentazione del libro “Un fratellino straordinario” di Federica Marcuz, la baby scrittrice di Motta di Livenza.
Vi aspettiamo numerosi!