#energygraffiti · #igerstreviso · abbellimento · aerosol art · amministrazione · arte · arte urbana · associazione · attualità · bella italia · colore · creatività collettiva · fotografare · fotografia · giovani · graffiti writing · inaugurazione · san polo di piave · Street Art · street culture · Uncategorized · writers · writing urbano

SI INAUGURA…

img_6574

Sabato 4 febbraio ore 9:00 si terrà presso la palestra dell’Istituto secondario G. Gritti di San Polo di Piave (TV), in via Papa Luciani, l’inaugurazione della parete dipinta dell’edizione 2016 dell’Energy Fest. L’incontro sarà l’occasione per presentare il lavoro compiuto da writers italiani ed internazionali. Tutto ciò avverrà alla presenza delle ragazze e dei ragazzi delle scuole medie e dell’amministrazione comunale; con ciò l’associazione culturale Kantiere Misto intende, da un lato, fornire una chiave di lettura dell’opera. Ma non solo: l’incontro con le scuole vuole essere un modo di accompagnare i giovani a quella che è la forma d’arte dei graffiti e della street art. Inoltre, vogliamo chiarire che queste arti possono essere l’occasione per veicolare dei contenuti di carattere sociale, come essere un tramite per l’espressione di se stessi: cose, queste, certamente importanti, ma che lo sono ancor più in un momento nel quale i giovani mostrano scarsa partecipazione per quanto accade sia nella società in generale che all’interno del loro territorio. I graffiti, quindi, possono essere un canale adeguato per tutto ciò.

Vi aspettiamo numerosi a questa iniziativa degna della massima attenzione. In caso di maltempo l’inaugurazione è rinviata a data da stabilirsi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...