#Associazione culturale · #cultura · #graffiti #riqualificazione #arte #sprayart #scuole #streetart #conegliano #amministrazione #creatività #colore · #progettourbanite · aggregazione · arte urbana · Uncategorized

meno 5 giorni ad URBANITE e noi oggi che si Fà?

Mancano pochi giorni al nostro primo appuntamento ufficiale dell’anno con i Graffiti e la Street Art, non sappiamo ancora in quanti saremo, se sarà bel tempo oppure no….se le giornate saranno memorabili o meno…. resta comunque il fatto che il 7 e l’8 di aprile ci troveremo al Park Pittoni , storica Hall of Fame di Conegliano, a dipingere e a cambiare aspetto a quel muro… Urbanite è un’iniziativa che con quest’anno giunge ormai al suo 5° e dico quinto ciclo…è quindi penso sia giusto fare un rewind della situazione e raccontare cosa, chi, dove e il perchè abbiamo deciso di dare vita a questo progetto.

Prima cosa :  abbiamo iniziato questo progetto nel 2013, in una giornata non eccessivamente soleggiata….anzi direi umida, ma non pioveva. Il luogo: un sottopasso pedonale di Oderzo che adesso noi conosciamo come il Ghetto “Space” , nome che tra l’altro è stato proposto da un paio di Artisti, che portiamo nel cuore, (LA DUCK – il Pier e l’Elena Magenta) e che erano stati nostri ospiti qualche settimana prima della fatidica data d’inizio di URBANITE. I protagonisti di quella prima data?, dei giovani appassionati dello spray, di cui vi parlerò, che dipingevano già in questo posto ma senza una vera e propria regola o cognizione di causa… diciamo un tanto per fare qualcosa. Con loro, in quella giornata, decidemmo anche che era venuto il momento di prendere quel sottopasso in mano e far riacquistare a quel luogo il ruolo di Hall of Fame che aveva dal 2005 e che però negli anni era andato perso.

Ora con questo post non voglio ripercorrere tutto in una volta questa storia, anzi l’intento è quello di ripercorrere con qualche post tutta la vicenda di URBANITE  nei prossimi giorni, quindi  spero che quanto scritto fin’ora  sia sufficiente per mettervi un pò di curiosità, vi lascio l’immagine della locandina e ci sentiamo domani….oggi invece che si fà?  Spero siate in buona compagnia a passare una bella giornata di pasquetta, per quanto mi  riguarda, io oggi me ne vado a scaldarmi i muscoli in previsione del prossimo week end ..Dove vi domanderete…… Mi sembra ovvia la risposta, nel luogo dove tutto ha avuto inizio, che domande che fate!  VIVA GHETTO SPACE VIVO!

conegliano 1-2018

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...