ringraziando RE9 Mattia Campo Dall’Orto, l’artista che vi ho gia presentato in questo blog e che sarà questa sera ospite a STREET R-EVOLUTION… faccio questo post e lo dedico a tutti i giovani writers e street artist (18-35 anni). Il mio rispetto va a quanti seriamente intraprendono la via e raccolgono il messaggio portandolo in giro ancora oggi, nelle strade……..
Per tutti loro rilancio un Concorso proposto da BJcem aperto a tutti i giovani Street Artist.
Il concorso si chiama LASCIARE IL SEGNO è arrivato alla seconda edizione, è aperto a giovani street artist (18-35 anni) nazionali ed internazionali…..per selezionarne solo 4 due di questi ITALIANI.
Ora il regolamento non mi pare il caso che ve lo copio qui sotto……se siete veramente interessati a partecipare, un piccolo sforzo ve lo dovete fare…..anche solo quello di fare click con l’indice e premere per una volta sto tasto sinistro del mouse, anzichè il cap della bombola.
Se quando ho iniziato io nel 90/91 ci fossero stati concorsi così in Italia, penso che solo pochi writers non si sarebbero presentati alla call. E forse…..facendo un mea culpa ….tra questi ci sarei stato anch’io….. dico questo non per orgoglio da finto real…..ma solo perchè all’epoca non esisteva internet e quindi non c’era, come oggi, la possibilità di comunicare un concorso del genere. Se di guadagnare una fama si parlava e si parla anche oggi…..beh all’epoca andava guadagnata casa per casa, muro per muro, treno per treno, città per città, dimostrando con i fatti ad altri writers di che pasta eri fatto. Cerano pochi libri, poca informazione e poca conoscenza del messaggio che ho citato qui sopra……..ma questo non fermava nessuno anzi ci stimolava a saperne sempre di più e ci spingeva a documentarci e a conoscere sempre più gente. I tempi sono cambiati…(.passatemi questo due righe da vecchio nostalgico)……..e oggi la r-ivoluzione non è ancora conclusa e noi di kantiere questo lo sappiamo benissimo!
Perchè tu giovane writers o street artist di talento dovresti partecipare a questo concorso? Ma è semplice….se vivi nel tuo tempo …non occorre che ti spiego troppe cose…….. è vero che queste occasioni per mettere in mostra la propria arte sono sempre più frequenti al giorno d’oggi, ma sono pensate per permettere a chi vive questa cosa in modo vero, di emergere in mezzo alla massa di gente che oggi, più o meno a proposito, dipinge muri inseguendo il trend. Gli spazi e le occasioni messe a disposizione in questi concorsi, fino a quindici o venti anni fà noi ce li sognavamo…..questo è il momento di portare il messaggio ad un livello diverso e in luoghi dove non è ancora arrivato……….. e questo compito tocca a voi. In bocca al lupo!