#Associazione culturale · #bioetica · #Comunità Torricelli · #cultura · #energygraffiti · #filosofia · #futuro · #graffiti #riqualificazione #arte #sprayart #scuole #streetart #conegliano #amministrazione #creatività #colore · #lavoro · #libertà · #mostra personale · #oderzoesposta · #oderzoesposta #arte #mostra #personale #mosaico #pittura #talento #pariopportunità #sociale #divertimento #associazionismo · #pensieri in libertà · #progettourbanite · #scrivere · #stili di vita · #URBANITE · 2019 · aggregazione · arte urbana · auguri · buon anno · gazzebi · news · progetto urbanite · ragazzi · revolution · street revolution · urban art · urbanite

capo d’anno….capo danno …. capo dannò. Resoconti di fine anno per chi l’anno non l’ha visto ma la vissssssuto!

 

Siamo vicini alla conclusione del 2018, poche ore ormai ed è tempo di bilanci e resoconti.

Dovendo e volendo scrivere due righe su come è andato l’anno per la nostra associazione mi verrebbe da dire: tutto sommato bene…… poteva andare anche meglio ma non è stato un cattivo anno anzi!

Abbiamo iniziato un pochino in sordina, con qualche difficoltà che ci siamo trascinati dietro dal 2017, anche in seguito a qualche problema interno. Ma questo non ci ha ne fermati ne demoralizzati, anzi ci ha permesso di riflettere su errori, propositi e criticità.

Abbiamo quindi deciso di iniziare un nuovo capitolo della nostra storia, riflettendo sui dieci anni passati e sul come approcciarsi agli anni prossimi futuri di attività dell’associazione.

Le primissime domande che ci siamo posti sono state: che tipo di immagine l’associazione proietta al suo esterno: è una rappresentazione positiva o negativa e nel secondo caso, come possiamo cambiare questo aspetto ed presentarci in maniera corretta, offrendo al nostro territorio la giusta rappresentazione di chi siamo?

Abbiamo quindi iniziato l’anno con molte aspettative e progettualità, alcune di queste sono state disattese o sono ancora in attesa di concretizzarsi, altre invece sono state confermate.

Le attività dell’anno sono state un po’ meno del solito ma nel complesso non possiamo dire di essere rimasti con le mani in mano.

Per elencare qualche iniziativa svolta durante l’anno dovremo intanto iniziare col dire che abbiamo svolto attività in diverse città e paesi: San Polo di Piave, Conegliano, Oderzo per citarne alcuni, e anche in altri paesi fuori dal nostro territorio (Terni).

Abbiamo realizzato nel 2018 workshop, laboratori e corsi di graffiti e street art per grandi e piccoli. Incontri ludici, serate di lettura (Gazzebi Letterari) e di filosofia (Le sere Etiche), Meeting di street art e Graffiti (URBANITE). Abbiamo aderito a campagne di solidarietà,  (San Polo Insieme Per) e realizzato raccolte fondi di beneficenza ( Che fine a fatto Babbo Natale?). Nel 2018 abbiamo organizzato mostre personali di pittura (“Lounge” Cinzia Longo), ex-tempore di pittura (Oderzo Es-Posta 5° edizione) e  visite guidate per ragazzi, alla scoperta dell’arte e di Oderzo (OderzoVo-stra Lab)!

Abbiamo fatto nuove amicizie ( Comunità Torricelli) e provato nuove esperienze ( fare da correlatori ad una discussione di tesi di laurea (Grazie Luca Sempre Grande).

Abbiamo anche iniziato un percorso rivoluzionario che non sappiamo dove ci porterà ( Street R-evolution).

Nel corso dell’anno, ci siamo rifatti il trucco nel web e nella nostra comunicazione, mettendo mano al sito internet e realizzando i nuovi volantini e biglietti da visita,  abbiamo però solo iniziato!(stay tuned)

E’ stato un’anno non molto semplice, impegnativo ma che ci ha permesso di fare anche un po’ di festa per i primi 10 di attività del Kantiere.

Si insomma per capirci abbiamo fatto un bel po’ di cose.

Concludendo questo discorso, il bilancio è positivo anche grazie all’arrivo del 2 per mille che aspettavamo da tre anni: è stato per noi il regalo di Babbo Natale.

E’ stato un’anno molto vissuto e sentito, per fatica, stress, impegno e buona volontà e alla fine ne è valsa la pena. Ci siamo resi conto che il tempo passa le cose stanno cambiando e anche noi facciamo parte di questo cambiamento. Quindi cosa ci riserba l’anno prossimo? Speriamo come sempre che sia meglio di questo, ma sta solo a noi darci da fare e cambiare le cose.  Auguro con questo post che l’anno prossimo sia un’anno bello e proficuo per tutti quelli che ci seguono. Augurandolo a voi ce lo auguriamo anche a noi stessi.

Ora è il momento di lasciarci ed avviarci al cenone o alla festa che ci aspetta per brindare alla fine del 2018 e all’inizio di uno strepitoso 2019!

Mi raccomando festeggiate divertendovi ma usando la testa, vi vogliamo ancora tutti qua con noi a vivere insieme il prossimo anno.

P.S.: mi raccomando a mezzanotte baciate o fatevi baciare qualcuno, dicono che per aver fortuna deve essere del sesso opposto al vostro. E se vi capita l’occasione di fare quello che vi piace stanotte o domani fatelo subito…… dicono lo farete per  tutto l’anno, capisccc’ammme!

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...