#Associazione culturale · #cultura · #filosofia · #graffiti #riqualificazione #arte #sprayart #scuole #streetart #conegliano #amministrazione #creatività #colore · #iononstoconsalvini · arte · arte emergente · fiere della maddalena · fumetto · graffiti · l'arte non è acqua · news · partecipazione · partecipazione attiva

LE MADDALENA a FUMETTI

questo post è per lanciare una nostra nuova iniziativa.

Nella nostra nuova sede in occasione delle antiche FIERE della MADDALENA, abbiamo deciso quest’anno di avviare un’iniziativa forse coraggiosa ma molto stimolante….

Tutta questa idea è iniziata con un contatto, avuto da mia sorella…….. Questo sembrerebbe un’inizio classico per una bufala ma invece è proprio stato così.

Anna, mia sorella appunto, tornando da quel di venezia un dì, portò a casa mia un fumetto e questo è una cosa assai strana per lei, visto che non è proprio una fan del genere…. La  cosa che l’aveva attratta in questa pubblicazione era il titolo:

“PERCHE’ HO AIUTATO BLU a cancellare i suoi murales” di BROCHENDORS BROTHERS

Ora mia sorella sapendo la mia e la nostra, come associazione, inclinazione verso la cultura urbana e la STREET ART, aveva pure pensato bene di chiedere al venditore di fumetti un contatto per raggiungere gli autori di questa curiosa GRAPHIC NOVEL.

Quest’imput è stato il generatore di tutta questa nostra iniziativa …. Non sto qui ora a spiegare il seguito ma vi basti sapere che alla fine l’idea si è concretizzata e abbiamo deciso di realizzarla con l’aiuto di qualche nostro contatto.

Non abbiamo la pretesa che sia LUCCA COMICS o TBCF o la mega fiera del fumetto o che ne sò io…. vi assicuro però che abbiamo un buon programma e dei validi ospiti da presentarvi….. il resto logicamente lo fa chi ci verrà a trovare.

comunque bando alle ciance ed eccovi il programma

maddalena a fumettidef

questi i nostri primi ospiti:

ritratto_brochendors_brothers_01

BROCHENDORS BROTHERS

Brochendors Brothers (David B. e Federico M.) è lo pseudonimo collettivo e cacofonico che due artisti visivi usano per definire il loro lavoro insieme.

Brochendors Brothers è attivo dal 2007, ha pubblicato fumetti su svariate riviste autoprodotte, illustrazioni loghi e grafiche per numerosi eventi e associazioni, ed è tra gli ideatori del progetto Graphic News (www.graphic-news.com), il primo portale digitale di informazione interamente realizzata a fumetti.

Attualmente vive tra Firenze e Bologna, dove si occupa di disegno e animazione, illustrazione e web, se possibile con il dovuto rispetto.

WEB: www.brochendorsbrothers.org

Official Instagram: @brochendors_brothers

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...