L’Associazione Culturale Kantiere Misto (ACU) in collaborazione con la Pro Loco di Oderzo e il patrocinio dell’amministrazione di Oderzo, è felice di presentare la terza edizione di Oderzo Es-posta, che si terrà Domenica 25 settembre 2016.
La formula dell’evento è quella della live painting performance, ovvero ai partecipanti viene chiesto di produrre un’opera d’arte dal vivo nell’area del centro di Oderzo (PIAZZA GRANDE – PIAZZA CASTELLO – PIAZZETTA VIA F. ZANUSSO – CORSO UMBERTO I). Vi sarà inoltre, per ciascun partecipante, la possibilità di esporre fino ad un massimo di cinque opere in prossimità della propria area di lavoro. L’obiettivo della manifestazione è, infatti, quello di far vivere l’arte ad Oderzo, in una modalità che possa risultare gradevole tanto per i partecipanti che per il pubblico – anche attraverso la possibilità, da parte del pubblico, di fare delle domande ed interagire con gli artisti ed esprimere la propria preferenza, tramite il voto popolare, l’artista che piace di più, presso la segreteria dell’organizzazione in Piazza Grande.
I lavori iniziano alle ore 8.00 in Piazza Grande, con la scelta della tematica cui gli artisti dovranno attenersi, l’assegnazione delle aree e la timbratura dei supporti. La giornata si conclude alle ore 19.30 presso Sala Concerti di Palazzo Moro, con la premiazione da parte della giuria, alla quale seguirà un brindisi ed i saluti.
Il costo per la partecipazione è di 20 euro, con un prezzo convenzionato di 10 euro per studenti, soci di Kantiere Misto e delle associazioni partner che partecipano alla manifestazione.
Vi aspettiamo numerosi a questa iniziativa che ha come destinatari Oderzo e l’arte, ma anche gli stessi appassionati d’arte e le persone curiose.
