Sabato 18 e domenica 19 marzo si terrà presso il Parcheggio Pittoni di Conegliano un nuovo incontro dell’iniziativa “Urbanite”. Iniziativa di divulgazione promossa dall’Associazione Culturale Kantiere Misto, Urbanite ha l’obiettivo di far conoscere dei writers affermati a dei giovani artisti ed agli appassionati dei graffiti e della street art, ma anche a chi sia semplicemente curioso e voglia capire maggiormente questi fenomeni. Il momento della live performance non esaurisce il senso di Urbanite, in quanto è prevista la possibilità di interagire direttamente con gli artisti, entrando in dialogo con loro.
In queste due giornate saranno presenti i nostri amici Kerotoo e Mattia Campo dell’Orto in Arte Renove, che abbiamo avuto l’occasione di vederli dipingere diverse volte durante l’Energy Fest.
Nuovi arrivati i questo territorio è la crew “Art of Sool” di Brescia.
Art of SOOL è un colletivo artistico di classe 88-89 nato a brescia nel 2010, da 6 anni i tre ragazzi( ilClod, M.A.T.W. e Nick Neim) si trovano sotto lo stesso tetto a vivere della propria arte, lavorando tutti i giorni al 100% sui progetti che circondano il mondo SOOL.
I loro lavori vedono impegnate le più svariate tecniche e vanno dalla matita allo spray, dipingendo tele, muri , pannelli, domopack o custumizzando oggetti quali zaini, cappellini, scarpe , incidendo in dremel materiali più complessi come alluminio e vetro, fino ad arrivare alla computer grafica.
Ma poche righe non bastano per segnalare tutti i campi i cui i tre potrebbero applicare i loro stile unico a tre mani.
Alcuni dei marchi per cui Art of SOOL ha lavorato o collaborato nel corso degli anni sono: Algida, Sony, Pampers, Yamaha, Nickelodeon, Dolly Noire, Vans, Warsteiner, Dolce & Gabbana, GIVI, Spinnin Records e moltri altri.
I tre artisti restano attivi e aperti ogni giorno a nuove collaborazioni o progetti.
Per saperne di più: artofsool.com o Art of SOOL sui social Facebook & Instagram.