arte urbana · arti visive · assocazioni · cittadinanza attiva · futuro · inclusione · mostra · mostra fotografica · partecipazione attiva · partecipazione democratica · san donà di piave · sperimentazione · street project · Uncategorized

Impronte Future sono in cammino

Copia di manifesto impronte future tot

L’Associazione culturale “Kantiere Misto” (ACU – APS) ha il piacere di presentare “Impronte Future: at the Gallery”, che si terrà dal 1° al 16 dicembre a San Donà di Piave presso la Corte San Leonardo a partire dalle ore 19.00. “At the Gallery” è uno dei momenti del progetto “Impronte future”, al quale collaborano più soggetti differenti fra loro: lo SPRAR di San Donà di Piave, Villaggio Globale e Coges Don Milani (cooperative sociali), e, appunto Kantiere Misto. Le “impronte future” sono quei passi in avanti che occorre fare verso un’autentica integrazione; mentre l’evento che qui si presenta consiste in una mostra fotografica che intende documentare il punto di vista dei richiedenti asilo sulla città che li ospita. L’obiettivo è, quindi, quello di mostrare le opinioni, i pareri, (attraverso le fotografie che saranno esposte) di queste persone tanto per quanto attiene a ciò che di positivo hanno trovato nella città ospitante, che per quanto concerne i suoi aspetti negativi. Questo evento è, allora, importante in una duplice direzione: da un lato, infatti, tramite di esso si vuol dare la parola ai richiedenti asilo – chiedendo i loro pensieri su San Donà di Piave – dall’altro, si vuole offrire ai cittadini delle informazioni in merito alla situazione di chi richiede asilo all’interno del nostro territorio.

Un momento di informazione, per capire che cosa pensino delle persone con alle spalle un lungo viaggio che li ha portati sino a dove si trovano ora: questo vuole essere la tappa “At the Gallery”. Richiamando, infine, l’evento “In the City” del 16 dicembre (sempre a San Donà di Piave), vi aspettiamo numerosi a questa iniziativa degna della migliore attenzione.

Copia di fronte expo def

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...