#coloriamoilbiscione · #elementisotterranei · #energygraffiti · #epidemicsoundfestival · #Formazione · #GhettoSpace · #graffiti #riqualificazione #arte #sprayart #scuole #streetart #conegliano #amministrazione #creatività #colore · #graffitisullalivenza · #igerstreviso · #irenemobile · #marthacooper · #mostra personale · #oderzoesposta · #oderzoesposta #arte #mostra #personale #mosaico #pittura #talento #pariopportunità #sociale #divertimento #associazionismo · #palaopitergium · #parkpittoni · #progettourbanite · #URBANITE · #viaggiosolidalegorizia · 5x1000 · abarth · abarth.kmf · abbo · accessibilità · Acquired Immune Deficiency Syndrome · action painting · acu kantiere misto · adolescenza · adozione · aerosol art · aerosolart · agorà · art lovers · arte · arte contemporanea · arte urbana · arti visive · artista · associazioni · attivismo · autofinanziamento · autoproduzione · graffiti · graffiti · oderzo · riqualifica urbana · spray art

e sono 10…… ma non li dimostriamo direi!.

E con questo post diamo inizio a questo nuovo anno, il 2018. Un anno importante per vari aspetti….. ma andiamo per gradi.

Iniziamo intanto col dire che l’11 giugno del 2008 questa associazione ha fatto i suoi primi vagiti e si è presentata ufficialmente in questo mondo.  Quindi sono felice e orgoglioso  di comunicarvi che quest’anno KANTIERE MISTO compie 10 anni: un traguardo importante ma si spera non  l’ultimo da raggiungere.  Quando i  fondatori , tra i quali anch’io Spazio, sottoscrissero l’atto costitutivo nessuno avrebbe immaginato una così lunga strada per questo progetto. Io per primo non avrei neanche lontanamente potuto ipotizzare la quantità di persone che avremmo incontrato e le cose che sarebbero state messe letteralmente in KANTIERE.  A distanza di 10 anni e col senno di poi mi reputo orgoglioso di quello che è stato fatto e della strada percorsa da questa nostra creatura. Come presidente in carica mi sento fiero di averne fatto parte, di averci creduto  sostenendo l’idea, anche nei periodi peggiori, quelli in cui la fiducia e le forze erano scarse. Ho visto molte persone avvicinarsi e allontanarsi da questa progetto, ragazzi e ragazze diventare uomini e donne, amici stringere i denti e stancarsi di fatica per realizzare una singola iniziativa o più, coppie dividersi, persone litigare, sconosciuti abbracciarsi, persone amarsi, associazioni unirsi e genti condividere piazze e stanchezza. In 10 anni di Kantiere Misto ho visto cambiare molte facce attorno a me, ho visto formarsi, crescere e sfasciarsi squadre di lavoro, ho vissuto progetti gloriosi e iniziative disastrose, ho vinto e perso, sono stato amato e lasciato, mi sono innamorato e mi sono sposato.

Per citare qualche banalità: molta acqua è passata sotto i ponti, ma pure vino e birra non scherzavano…….senza voler dimenticare o mitttico chinotto!

La mia stima, rispetto, amore fraterno e non, va a tutti quelli che ci sono stati e che ci sono adesso, grazie a tutti voi per avere con me traghettato KANTIERE MISTO fin alla soglia dei suoi 10 anni. Molte sfide ancora ci aspettano e tanta strada è ancora da fare….ma come dicevo all’inizio……andiamo per gradi.

Giusto per fare un veloce bilancio del 2017:

L’anno passato ci siamo messi alla prova con progetti ambiziosi che guardano al futuro e iniziative coraggiose, abbiamo partecipato per la prima volta a bandi di finanziamento, ci siamo iscritti a registri regionali. Sfidato le intemperie e le critiche ci siamo affacciati per la prima volta nel panorama degli artisti internazionali. Sono state organizzate mostre,  dipinte pareti, fatto laboratori, creato collaborazioni con nuove amministrazioni e consolidato quelle vecchie.

Senza voler dimenticare il nostro passato o voler mancare di rispetto a nessuno dei vecchi soci/amici e compagni di ventura, mi auspico che il 2018 sarà un’anno ricco di idee nuove, persone nuove e progetti nuovi. Un’anno di cambiamenti ma anche di chiarimenti e crescita per tutti, compreso il sottoscritto. Spero che la nostra squadra aumenti, migliori e maturi. Insieme abbiamo dimostrato di poter fare grandi cose e insieme stiamo dando a KANTIERE MISTO la sua identità, il suo carattere e senso nel mondo.  Ci saranno cambiamenti ad aspettarci e questi sicuramente costeranno, sacrifici, fatica e anche qualche investimento da farema alla fine sono sicuro ne sarà valsa la pena.

Per ora chiudo qui questo mio discorso di inizio anno. Un’abbraccio a tutti quelli che ci sostengono, ci vogliono bene, credono in Kantiere Misto, si iscrivono, partecipano alle attività, ci laikano e ci danno la forza di continuare a credere in noi stessi.

A TUTTI VOI IL MIO AUGURIO DI PASSARE UN 2018 STUPEFACENTE E MERAVIGLIOSO.

KANTIERE MISTO HA IN SERBO PER TUTTI NOI ANCORA UN SACCO DI SORPRESE, SEGUITECI…..NON VE NE PENTIRETE.

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...