se è vero che chi finisce l’anno facendo una cosa, nel nostro caso dipingendo,…….. la fa per tutto l’anno…….allora non è il caso di smentirsi!
La befana non assicuriamo che passi da noi, anche perchè molto probabilmente sarà gia stata bruciata la sera prima sul panevin…..ma le sorprese potrebbero sempre esserci…..chi ci sarà vedrà!
Comunque per chiarire le idee, Sabato 6 gennaio ci troviamo al sottopasso pedonale Brandolini, a partire dalla tarda mattinata (sperando non piova), per terminare i lavori iniziati nei giorni scorsi; abbiamo, infatti, iniziato quella che per tradizione dovrebbe essere la “Parete di Natale” o la “Pittata di Natale” e non obbligatoriamente in tema. Questa è l’occasione per aprirci alla cittadinanza, facendo conoscere la nostra Associazione al territorio attraverso quella che è una parte importante del nostro lavoro. Gli interventi nel sottopasso pedonale hanno la finalità della riqualificazione di aree urbane degradate: i “graffiti”, oltre ad essere una forma d’arte a pieno titolo, sono anche una modalità per migliorare il contesto nel quale vengono svolti e per tale motivo non solo si dipingono i muri ma si ripulisce anche l’area dalle maleducazioni di chi non sa usare cestini e posa-ceneri……….ma a queste persone ci pensa di sicuro la befana e il Karma..
Approfitteremo inoltre dell’occasione per iniziare il tesseramento associativo per il nuovo anno (10 euro per i lavoratori e 5 euro per studenti e disoccupati). Saranno presenti writers ed artisti appartenenti a Kantiere Misto e ci sarà la possibilità, per chi volesse, di interagire con loro (fare delle domande, chiedere delle curiosità, ecc.).
Vi aspettiamo numerosi a quest’iniziativa di cittadinanza attiva.