#Associazione culturale · #cultura · #graffiti #riqualificazione #arte #sprayart #scuole #streetart #conegliano #amministrazione #creatività #colore · arte · arte contemporanea · arte urbana · associazioni · news

– 3 giorni ….solo 3 tenete duro ARRIVIAMO!

L'immagine può contenere: testo

 

a pochi giorni…3…. dal secondo appuntamento con l’Arte Urbana. Siete curiosi di sapere chi saranno i nostri nuovi ospiti? Eccovi accontentati e iniziamo dal primo:
Antonio Ceccagno fondatore e presidente di Associazione JEOS, organizzazione per la creatività urbana, attiva sul territorio italiano e regionale (PADOVA – VICENZA) e che da anni si fa tramite del dialogo tra Street Artist, Imprese private, istituzioni pubbliche e società.

L’Associazione Jeos è stata costituita nel 2012 con l’obiettivo di mantenere vivo il pensiero, le intenzioni artistiche e le opere di Jeos, Artista padovano, facente parte della nota crew di writers padovani EAD, attraverso attività di ricerca, promozione di iniziative culturali, elaborazione e realizzazione di progetti editoriali, mostre, convegni e manifestazioni. L’associazione Jeos non ha scopi di lucro ed è riconosciuta dalla Regione Veneto quale soggetto giuridico di diritto privato e si pone come riferimento a sostegno di artisti che si muovono in quest’ambito culturale. Da diversi anni è un valido punto di riferimento per la promozione della creatività a sostegno di giovani e nuovi talenti e per progetti di miglioramento e riqualificazione di spazi e aree pubbliche attraverso l’Arte Urbana. Vengono sostenuti progetti per artisti che intendano perfezionarsi nell’ambito delle discipline della Street Art e della riqualificazione urbana, opera nell’organizzare conferenze ed incontri culturali con l’obiettivo di approfondire la conoscenza dei movimenti artistici del Graffitismo, del Writing e della Street Art, durante le quali spesso viene allestita una mostra dei quadri e delle opere di Jeos, ritenute tutt’ora uniche per la loro realizzazione. In questi anni sono stati organizzati eventi artistici di rilevanza internazionale con Street Artists di esperienza mondiale tra i quali DADO(Italia), Okuda (Spagna), Marest (Spagna), Bart Smeets (Belgio), MTO (Francia), Liqen (Spagna), Louis Masai (Inghilterra), Remed (Francia), Peeta ed Hitnes (Italia). Tra gli eventi realizzati ricordiamo :
• Evento di riqualificazione di 6 pareti degli edifici ATER del Comune di PADOVA
• Riqualificazione portali presso il Centro Commerciale LE PIRAMIDI di Torri di Quartesolo
• Varie Edizioni di Street Art nel comune di ARCUGNANO (VI)
• Opera su parete principale del Liceo Artistico Canova di Vicenza.
• Opere commissionate da Orto Botanico di PADOVA presso nuove serre della biodiversità
• Evento di Street art presso i Musei Civici degli Eremitani di PADOVA
• Opere su pareti del reparto Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale di Vicenza
• Riqualificazione estetica di Istituti scolastici a Breda di Piave (TV) ed Arcugnano (VI)

Rapporti internazionali con strutture competenti nella gestione dell’arte urbana, come ad esempio il GAU di Lisbona, permettono all’Associazione di ampliare costantemente le conoscenze in quest’ambito con l’opportunità di realizzare autorevoli seminari o convegni sul tema della Street Art e la riqualificazione degli spazi pubblici. http://www.associazionejeos.it

Ora vi dò un pò di tregua …… domani nuovi contenuti e nuovi ospiti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...