aiuto · aiuto concreto · beneficenza · news · solidarietà · volontari · volontariato · volontario

Malconci……bagnati, post-influenzati ma ancora qui ….. Siamo vicini col nostro pensiero e col cuore a tutti quelli a cui invece non è andata per niente bene…

Maltempo-nel-Bellunese-oltre-3000-volontari-al-lavoro-e1541243999653

Brutti giorni quelli passati…..chiusi in casa, in allerta…… e come se non bastasse con un’influenza potente che ci ha costretto in parte a letto e in parte a seguire chi era allettato……. Questo è in parte uno dei principali motivi che ci hanno costretto in parte ad un silenzio stampa su questo blog e sui social…. l’altro motivo è che, alla luce di quanto accaduto nei giorni trascorsi a causa del maltempo in varie parti d’Italia e nella nostra zona (Bellunese incluso), scrivere fregnacce o parole senza un grande senso…..per riempire un pò di spazio on line e promuovere qualche iniziativa……,che poteva anche aspettare qualche giorno in più,…….non ci sembrava proprio il caso.

Quindi ora che il maltempo si è stabilizzato, si stà facendo la conta dei danni ed è chiara la dimensione di questa tragica situazione…… tutti incominciano a darsi da fare e a rimboccarsi le maniche per raccogliere fondi e proporre iniziative di beneficenza per poter correre ai ripari…… Sicuramente quanti in questi giorni hanno fatto gli Odiatori in face-book insultando quanti hanno perso tutto…….solo perchè vivono nel posto sbagliato o hanno fatto scelte sbagliate…….possono parlare solo perchè hanno due polmoni e una bocca a cui dar fiato……aggiungo che, molto probabilmente, se ci si trovassero loro in quella situazione sarebbero i primi a chiedere e a pretendere un’aiuto dagli altri.

Chiederei a questi individui irrispettosi della vita degli altri di farsi un’esame di coscienza e farsi da parte…..tornando nel silenzio che li ha generati……queste persone e le loro esternazioni fuori luogo e prive di un senso etico e morale non hanno nessun diritto di avere attenzione e diritto di replica di fronte a queste disgrazie.

Penso che come essere umano io possa solo sentirmi indignato di aver letto certi commenti……e sò di poter parlare al plurale quando dico che noi di Kantiere Misto siamo al fianco di chi soffre a seguito dei disastri causati dal maltempo.

Detto questo mettiamo qui sotto il conto corrente dedicato dalla Regione Veneto alla raccolta fondi per questa emergenza,  è attivato presso la Banca Unicredit Spa, tesoriere regionale, ed è denominato “Veneto in ginocchio per maltempo ott. – nov. 2018“. La Regione ha fornito il codice Iban: IT 75 C 02008 02017 000105442360. La causale è: “Veneto in ginocchio per maltempo ottobre-novembre 2018“.

Altre sono le iniziative che si stanno preparando e man mano che ne verranno organizzate le ri-posteremo molto volentieri …….e se qualcuno inoltre vorrà segnalarcene altre, noi molto volentieri le condivideremo con i nostri soci e follower.

Per concludere…….. aggiungo che anche noi non resteremo con le mani in mano…. ma cosa faremo …….non è questo il post in cui lo diremo…..non sarebbe corretto.

Aggiungiamo solo un link per chi volesse rendersi conto meglio, con le immagini, di cosa è stato questo disastro: https://www.localteam.it

Alla prossima…. e che il “SOLE” torni a splendere su tutti presto!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...