#Associazione culturale · #cultura · #cultural beliefs · #destino · #Formazione · #futuro · #graffiti #riqualificazione #arte #sprayart #scuole #streetart #conegliano #amministrazione #creatività #colore · #lavoro · #passato · #pensieri in libertà · #responsabilità · #scelte private · #stili di vita · assemblea · assocazione · assocazioni · associazione · associazioni · banco del bene comune · comuni · comunicazione · comunic_arti · comunità · condivisione · news

SCALDIAMO I MOTORI…..RULLO DI TAMBURI……. affiliamo le posate…. PRONTI PARTENZA…..VIA!

 

antica-osteria-nandone

Ed eccomi di nuovo qua…….. non sò se qualcuno se ne è accorto ma, in questo primo mese di gennaio e in questi ultimi 14 giorni l’attivismo del blog e la mole di articoli con cui vi abbiamo sommersi nel mese di dicembre, si è ridotta quasi a zero….. Partendo dal presupposto che un po’ di pausa ci stava, per riprendere fiato schiarirsi le idee, programmare le prossime azioni e digerire panettoni e pinza,  si è scelto di praticare un “silenzio stampa” per qualche giorno, per dedicare il tempo, che avremmo impiegato a scrivere, a preparare qualcosa di “stuzzicante” per tutti.

Uso questo termine in maniera impropria, non vorrei pensaste che ci daremo alla cucina passando dall’Arte Urbana all’Arte Culinaria… ma l’idea di stuzzicare la vostra curiosità, mi piace molto.

Lo “stuzzichino” è quella cosa che accompagna sempre l’aperitivo e precede l’inizio di un pranzo o di una cena, può essere usato anche per interrompere la fame a mezza mattinata o a metà pomeriggio. E’ comunque in senso generico chi è stuzzicato, in senso positivo e culinario, si prepara già mentalmente a qualcosa di più gustoso che seguirà.

Vorrei sottolineare ora che questo post, anche se nell’apparenza, suona come qualcosa di già sentito ( tipo “sarà un buon 2019”, bla bla bla bla etc..), nella sostanza è diverso.

Perchè vi domanderete.. La sostanziale differenza è che con questo post incominceremo ad anticipare qualche novità che vedrà l’associazione protagonista del proprio 2019.

Per intenderci, non siamo ancora seduti a tavola, ma il Maître ci sta intanto illustrando i piatti e il menù della serata.

Quale sarà il piatto principale della serata? E proprio di questa SERATA si parla QUELLA DI OGGI 24 GENNAIO 2019.  Cosa succederà di così importante?

Avremo la prima riunione assembleare di KANTIERE MISTO un’occasione dove mettere i piatti in tavola e dove noi del direttivo condivideremo con il resto dei soci, le novità per il 2019 per la nostra Associazione. Ammetto che sto forse caricando di troppe aspettative la serata, ma in qualità di presidente e “Maître” della serata, sono un po’ emozionato sulla riuscita di quest’incontro.

In questi ultimi giorni ho avuto l’opportunità di partecipare alle assemblee generali  di  altre Organizzazioni del territorio, non le cito per correttezza nei loro confronti, ed ho potuto tastare con mano la singolare comunanza che unisce, nelle problematiche, ogni ente associativo a vari livelli. E’ un malessere e un disagio diffuso, forse specchio di una società e di un territorio che, a sua volta, manifesta questo scoraggiamento, questa insicurezza e sfiducia, nei confronti di un futuro che non appare più roseo, come nei tempi che furono, del boom economico o dell’epoca pre crisi.  Voglio ora scansarmi subito da questi argomenti altrimenti  “divago come il dottor Zivago” (cit. F. di Gesù), la mia digressione aveva solo lo scopo di bene augurarmi e augurare, a tutti quelli che interverranno sta sera alla nostra assemblea, di vivere una riunione più felice e fiduciosa di quelle a cui ho partecipato in questi giorni.  Quindi veniamo al cuore del post: voglio illustrare l’ordine del giorno della serata, è come se svelassi qualche anteprima del menù di sta sera, giusto per aprire lo stomaco, far salire l’acquolina e stuzzicarvi un pochino.                                                  A questo punto Vi domanderete perché farlo in un post all’interno del blog, condividendolo in FB e non inviare l’ordine del giorno via Wtps direttamente ai soci che parteciperanno all’assemblea?  Non vi dovete preoccupare di questo, il passaggio che suggerite voi è molto probabilmente già stato fatto, al momento della pubblicazione di questo post. Quindi a questo punto vi domanderete, maggior ragione , il perchè di questa pubblicazione ufficiale.   In primo luogo potrei rispondervi semplicemente PERCHE’ NO! In secundis, vi direi che non abbiamo nulla da nascondere o da vergognarci per quello che discuteremo in assemblea e questo rende il nostro approccio, una semplice questione di TRASPARENZA e CORRETTEZZA. In fine aggiungerei che la nostra associazione si vanta e fregia del fatto di essere un’organizzazione aperta, disposta all’accoglienza e che si ispira a principi di condivisione ed inclusione.  Mi fermo qui perchè non voglio che il post si trasformi nel pippone auto glorificante.

Ma concludendo e venendo alla CICCIA e al dunque, eccovi di seguito il menù che offriremo alla nostra riunione:

ODG riunione assemblea generale soci APS KANTIERE MISTO 24 gennaio 2019

                                                                      menu

 ANTIPASTO

  1. accoglienza e veloce, ma velocissimo, sunto e bilancio conclusivo delle attività 2018
  2. condivisione degli obbiettivi dell’associazione per il 2019
  3. presentazione veloce del programma eventi, in previsione per il 2019 nei i territori di Oderzo, San Polo di Piave, Conegliano e possibili sviluppi in altre zone della provincia

PIATTO UNICO

 PROGETTO SEDE (KEY-HOLE)

             DOLCE E CAFFE’

ATTIVITA’ IMMINENTI di prossima realizzazione (M’ILLUMINO di MENO, Urbanite con pranzo associativo) … varie ed eventuali

alla fine di questo ricco e sostanzioso pasto spero ci saluteremo tutti molto soddisfatti e motivati e sopratutto senza bruciori di stomaco per nessuno, sperando di aver dato a tutti le risposte giuste e aver stimolato un buon risposo e sogni felici.

A sta sera… non vedo l’ora, il vostro “Maître” e presidente

“Spazio” Alessandro Alemanno!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...