#Associazione culturale · #cultura · #graffiti #riqualificazione #arte #sprayart #scuole #streetart #conegliano #amministrazione #creatività #colore · amici · amicizia · artista · associazione · associazioni · autoproduzioni · bambini · bella italia · carnevale · ceggia · news · revolution

a Carnevale ogni scherzo Vale!

e noi di Kantiere Misto non siamo da meno.

Con questo post vi vogliamo invitare tutti a fare un giro a Ceggia per la prima sfilata in notturna dei carri di Ceggia del Carnevale 2019.

Perchè vi domanderete questa promo gratuita di questo evento….. sembrerebbe un enorme marchettone e in parti magari lo è pure! Il motivo è semplice quest’anno ci è stata offerta l’occasione di realizzare due dipinti sulle facciate di uno dei carri mascherati di Ceggia, quello del gruppo ” 20 ENNI REVOLUTION” ( anvedi il collegamento con il nostro evento Street R-Evolution).  E’ stata una bella esperienza e un grande onore essere parte di questa iniziativa che si ripete ormai da 66 anni. Dico un’onore perchè solo toccando con mano la quantità di lavoro presente in questa realtà ci si può rendere conto di quanta passione, volontà, capacità e amore c’è nel portare avanti quella che è ormai divenuta a tutti gli effetti una tradizione di questo paese: Ceggia.

Le ore di lavoro sono tantissime, le professionalità che operano in questo ambito tantissime, le persone che vi si dedicano molte ( anche se loro dicono di essere in pochi), un’intero paese che si veste a festa e si dedica a questa iniziativa. I carristi sono poi una categoria particolare: passano serate e nottate intere, a partire da settembre dell’anno precedente, a progettare, costruire, incartare, saldare, e provare ogni singolo particolare Le 5 squadre che lavorano nei loro esclusivi laboratori , gli uni affianco agli altri, allestiti in un unico capannone dai portoni gialli  ed enormi (12 metri circa per 10 circa)si confrontano ogni anno con costruzioni e progetti diversi in un clima di sana e rispettosa competizione: obbiettivo di tutti fare una bella figura in parata ognuno con il proprio carro e tutti insieme.

Per tutta questa dedizione il passaggio a Ceggia per almeno una delle parate è debito!

Ve lo assicuro non resterete delusi.

Le parate saranno oggi a partire dalle ore 19:00 in notturna, il 3 e il 5 di Marzo in edizione diurna. Dall’anno scorso l’evento è collegato al carnevale di Venezia.

Costo di Entrata 6 €, ben spesi, direi e ridotto 4€.

Il carro dipinto da SPAZIO con l’aiuto di Tommaso SKAND  è quello del MOULIN ROUGE del quale eccovi un’anteprima fresca fresca:

ma le foto non gli rendono molta giustizia e quindi consigliamo di andarlo a vedere dal vivo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...