#amore · #Associazione culturale · #cultura · #filosofia · #Formazione · #stili di vita · ambiente · consumo del territorio · ecologia · economia sostenibile · ecosostenibilità · educazione ambientale · energia · generazioni · legambiente · m'illumino di meno · musica · news · pianeta · risparmio · rispetto · sostenibilità · vivere con stile

MENO, dico MENO e ancora MENO….1 giorno alla prima iniziativa dell’anno di KANTIERE MISTO. Si parlerà, si ascolterà e si degusterà il risparmio energetico.

Viviamo in un epoca nella quale il clima ci sta presentando il conto: mega cicloni, grandi siccità e iceberg grandi come megalopoli si staccano dai poli. Animali che si spiaggiano, insetti che scompaiono, specie che si estinguono e noi stiamo li a guardare dalla finestra cosa accade, mentre la temperatura della febbre del pianeta si alza e non riusciamo ad abbassarla.

All’umanità intera è richiesto un cambio epocale di approccio all’ecosistema della terra. Non più sfruttare ed usare le risorse che madre terra ci mette a disposizione, ma proteggere e preservare la casa in cui abitiamo e che da millenni ci scorrazza in giro per l’universo. Kantiere Misto pur occupandosi di Arte Urbana ha anche una mission e un’anima ambientalista: da anni abbiamo come partner Legambiente Sez. Piavenire e ci spendiamo per proporre iniziative a basso impatto ambientale. Ci preme parlare a chi ci segue di questo argomento che tocca tutti gli esseri umani in generale.

Contro il global warming sono richieste azioni e pratiche quotidiane da parte di tutti.

Noi fra 1 giorno daremo il via alle attività dell’associazione per il 2019 e abbiamo scelto appositamente di incominciare la nostra operatività partendo dall’ambiente, proponendo una serata dedicata a tutti e al pianeta.

51658587_2352045508153095_5025173111402659840_n

Sarà un’occasione per gustare buon cibo, preparato e cucinato a basso consumo dalle sapienti mani degli chef dei “PIACERI di GOLA” i quali hanno scelto accuratamente per tutti quelli che parteciperanno, materie prime prodotte a km 0 e di stagione. Il tutto con l’abbinamento  del buon vino biologico proposto dall’Azienda Vinicola LE BAITE .

Metto qui il decalogo plus che proporremo nella serata:

LA CENA DEGLI ILLUMIretro-001

queste pratiche, proposte dal sito di Rai radio 2 che propone la giornata “M’illumino di Meno”, sono piccoli gesti facili da fare e da applicare velocemente ogni giorno.

Da qualche parte si deve pur iniziare e fare attenzione alle piccole cose, può costituire una prassi virtuosa, un modo semplice per avvicinare anche i più pigri a principi di responsabilità e consumo critico.

La serata sarà unica nel suo genere anche grazie alla performance del Jazzista internazionale ARMANDO BATTISTON che accompagnerà la serata con la sua musica eccezionale. (https://www.armandobattiston.it/it/home-page-ita)

Vi aspettiamo venerdì 1 marzo dalle 20.30 con le vostre illuminazioni

ai “Piaceri di Gola” via Sordello 10 – Oderzo la serata è su prenotazione chiamando al 0422 – 81 49 56  ci sono ancora alcuni posti VIPPPPPPESE liberi, per chi si vuole aggiungere……..

Nostra premura sarà quella di farvi passare una bella serata, riscoprendo il gusto di stare in compagnia, mangiando buon cibo, bevendo un buon bicchiere di vino e ascoltando  buona musica: quale clima migliore di questo per incominciare a mettere in pratica i nostri buoni propositi per la salvaguardia del pianeta?

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...